back to top

20090708

OUZO - LESS BIBLES, MORE DOUBTS (2008)


Mi sto fossilizzando sull'Italia ultimamente, ma stanno uscendo parecchie cosuccie interessanti.. Stavolta propongo gli Ouzo di Perugia. Grande sorpresa! Ho comprato il disco una settimana fa nemmeno e xvelleiox (del blog just fucking one) mi ha messo in guardia dicendo che l'altro disco è mille volte meglio.. Mai fidarsi degli altri in campo di musica (quindi non fidatevi nemmeno di me che dico un sacco di baggianate)! L'ho appena sentito una volta che mi è entrato in testa! Il disco precedente mi piace di più forse perché è più tirato, ma qui in 17 minuti si torna negli anni '90 veramente! E' un disco punk rock/melodic hardcore molto molto piacevole e mai prevedibile. I testi anche (apparte vedute personali diverse su qualche argomento) sono molto divertenti. Diciamo che si capisce che stanno in fissa con i Nofx.. Quindi in conclusione se vi piacciono i Nofx vi piacciono gli Ouzo.
(Rimanendo in spirito punk, se vi capita andateli a vedere e comprategli il disco. Supporto al d.i.y.)

01. Join the trophy
02. Less bibles, more doubts
03. Hard score
04. These seed I give to you
05. Social d.i.y.
06. Liquorice
07. Mel
08. Coffin break
09. The purest thing
10. Back to the 90's

;)

7 commenti:

Regular John ha detto...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ouzo

Anonimo ha detto...

appunto le vedute personali diverse..

Regular John ha detto...

eh già.

Valerio ha detto...

visto che ne abbiamo parlato e t'ho spiegato per bene che intendo,posso scrivere serenamente qui senza che poi non se beccamo pe 20000anni e non ne parlamo più.
A me non piace perchè credo che ogni disco vada contestualizzato con i precedenti...e se te dopo 2 bei dischi(sopratutto il primo)fai un disco avente come canzone di punta una che parla di quanto è peggiorato il mondo perchè la moretti s'è messa a fare la moretti 0 per me stai alla frutta...riprova del fatto che se so pure mezzi sciolti!
comunque queste restano considerazioni mie...tutto qui!

Anonimo ha detto...

sì ma io ribadisco, sti cazzi se stanno in fissa a beve.. cioè vabbè quella canzone massimo che posso fa è non filarmela, solo che mi piace a livello musicale e qualche canzone ha testi carini. Se sto a guardà tutto quello che mi sento e che non mi rispecchia (vedi su tutti black metal/slayer/deathwish records/nofx/punk/e via dicendo) non potrei sentì più nulla. spesso passo sopra all'attitudine di merda dei gruppi se mi piace la musica che propongono. ecco perché mi piace. e poi sta zitto che tu stai in fissa a corregge l'acqua co la sambuca che è trasparente almeno la gente non ti sgama.

Regular John ha detto...

ah ragà, io vi dico soprattutto basta co la droga.
comunque, il disco mi fu regalato da roberto mesi fa e ritorno sul post per dire quanto sia fico. a me è piaciuto un botto.

Diego ha detto...

Bella Vale'. Non credo che ci siamo sciolti perche' abbiamo scritto un testo sulla moretti zero e conseguentemente, come hai elegantemente fatto notare, eravamo alla frutta. Ci siamo sciolti per motivi personali. Oltretutto quel testo era marcatamente ironico e non era affatto il pezzo di punta (che poi che e' il pezzo di punta? Mica ci sono i singoli nei dischi punk). Se magari sapessi come si leggono certi testi e se magari li avessi letti tutti con attenzione forse ora non staremo qui a parlare di queste cose. Ma no, te hai letto il primo testo e hai pensato "male". Vabbe'. Ciao

Related Posts with Thumbnails