back to top

20091116

LITTLE JOY - "[S/T]" (2008)

Grazie al prezioso consiglio via Last.fm della dolce metà di xandreax, mi sono avvicinato ai Little Joy. Cari Audiolesi, possiamo finalmente dirlo con sollievo: c'è qualcuno degli Strokes che ha fatto qualcosa di buono al di fuori del gruppo. Albert Hammond Jr. ci ha rifilato un disco con la stessa longevità delle pile dell'Ipersidis, due ascolti e via. Julian Casablancas ha sgravato con quella che ci siamo permessi di definire una gran bella cacata. Di Nick Valensi e dell'anonimo bassista Nikolai Fraiture "dippiù nin'zò".
Ma è il caldo sangue italo-brasileiro del batterista Fabrizio Moretti che ha permesso la nascita dell'unico stroke-side-project valido. Il bel tomo in questione, nella decadente Lisbona (ciao Stefano), ha incontrato il talentuoso Rodrigo Amarante, chitarrista/cantautore di Rio de Janeiro, ed è stato amore a prima vista. Rassicurando orde di sedicenni in premaman sulle abitudini sessuali dei nostri, vi informiamo che il lavoro prodotto dai due, coadiuvati dalla polistrumentista/cantante Binki Shapiro, è assolutamente gradevole. Trattasi di una riuscitissima commistione tra le brezze della spiaggia di Copacabana, il sapore di una succosa fetta d'ananas, il tepore della sabbia al tramonto che vi accarezza i piedi e tanta, tanta scialla.
Bossa nova? Indie rock? Tropical pop? Bossa-Tropical-Indiepop-Nova? Chissenefrega. Portatemi un'altra piña colada, por favor.



Tracklist:
  1. The Next Time Around
  2. Brand New Start
  3. Play The Part
  4. No One's Better Sake
  5. Unattainable
  6. Shoulder To Shoulder
  7. With Strangers
  8. Keep Me In Mind
  9. How To Hang a Warhol
  10. Don't Watch Me Dancing
  11. Evaporar
;-) via http://beatoasis.blogspot.com

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ottimo, il pezzo del video ha già vinto il premio come "canzone da ascoltare appena svegliato" della settimana

Anonimo ha detto...

qual'è secondo te la mia dolce metà? la parte dalla cintola in su o il contrario? perchè ho il last.fm di tutte e due le parti del mio corpo.. giusto per sapere...

Regular John ha detto...

hai mai pensato di andare a colorado cafè?

Anonimo ha detto...

sono simpatico vero?

Regular John ha detto...

tantissimo

Anonimo ha detto...

nel file manca la traccia 2.

Regular John ha detto...

fixato, ora c'è tutto.

g. ha detto...

ma sto disco spacca, ci sto in fixa

Regular John ha detto...

eh sì, xè toso

g. ha detto...

e' ufficiale: ci sto in fissa

Regular John ha detto...

ottimo!

Related Posts with Thumbnails