back to top

20100713

BEST COAST - BEST COAST (2009)


Fissa del momento: Best Coast. E' solo un paio di giorni che l'ho scaricata ma la sto sentendo a rotazione. Dico "la" perché si tratta di una ragazza. In verità è un duo, lei Bethany Cosentino, lui un simpatico asiatico capellone, Bobb Bruno. Però dico "la" appunto perché è lei che ci mette la faccia. Un po' come Nathan Williams per i (gli?) Wavves. E se nomino lui (loro) c'è un motivo. I due sono molto affini musicalmente (forse anche sul piano personale, non sono sicuro, ma questo non interessa). Se però Wavves sta in fissa col punk, Best Coast sta in fissa con il surf. Sentirsi la sua roba è come un tuffo nel passato. Beach rock lo-fi con testi romantico/adolescenziali. Forse Wavves è un po' più abbestia a livello sonoro, ma anche qui si tratta di tutta roba fatta in casa. In più lei è una fattona quindi i punti in comune salgono.
Il disco uscirà il 27 luglio (anche se già si trova in rete), e prima del suo esordio ha pubblicato una manciata (abbondante) di 7'' e nient'altro. Il self-titled che posto dovrebbe essere la sua prima uscita ufficiale (preceduto solo da un demo-tape), del 2009 (eh sì, è una giovincella).

Ps. Il 7'' in questione si trova anche sotto il nome "Art Fag" (che in verità è la label sotto cui è uscito) e "Sun was high so was I". Che urto 'ste cose.

01. Sun was high (so was I)
02. So gone
03. That's the way boys are

;) (via http://wefuckinglovemusic.blogspot.com/)

Compralo qui che cosat una cifra

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails