back to top

20110523

FUGAZI - END HITS (1998)


Signori, questa è storia. Sul blog avevamo soltanto l'alpha (13 Songs) e l'omega (the Argument) fugaziani, per cui mi è sembrato più che sacrosanto ampliare il catalogo e inserire uno tra i 10 album più totali della mia vita. Un disco che - posso dirlo senza alcun dubbio - quando avevo sedici anni mi ha reso una persona migliore, liberandomi dal metal e facendomi venir voglia di imparare a suonare la il basso (e poi la chitarra etc etc ma sempre a cazzo di cane). Credo di poterlo risuonare tutto d'un fiato a memoria nella testa, per quante volte l'ho ascoltato. La scorsa settimana l'ho ricomprato in vinile e (dopo aver notato che la Dischord fa gli involucri di plastica in assoluto più difficili da aprire, l'ennesimo primato) me lo sono riascoltato alle 2 di notte. Perchè in fondo è un disco notturno, come suggerisce anche la splendida copertina. Che lo conosciate o no, ascoltatevelo e riascoltatevelo. Non potrà che far bene anche a voi.

01. Break
02. Place Position
03. Recap Modotti
04. No Surprise
05. Five Corporations
06. Caustic Acrostic
07. Closed Captioned
08. Floating Boy
09. Foreman's Dog
10. Arpeggiator
11. Guilford Fall
12. Pink Frosty
13. F/D

7 commenti:

dr.nick ha detto...

un discone per un gruppone!

LoMerz ha detto...

uhm... tra i sette album che ho dei fugazi, questo m'è sfuggito.

Frankie ha detto...

Una curiosità: non avete postato il link diretto per qualche motivo tecnico?

Frankie ha detto...

E grazie per tutto il pesce ovviamente

Regular John ha detto...

fissa totale.

g. ha detto...

@Frankie... preferisco non mettere i link diretti, qualche volta ci hanno cancellato i post. Alla fine va bene anche così... sfruttando i potenti mezzi di Gogòl, o no

face ha detto...

splendido album .ciao-spazi-spaces.blogspot.com

Related Posts with Thumbnails