back to top

20111020

CASO - "DIECI TRACCE" -(2009)





Caso è un cantautore di Bergamo. Del 2007 è il suo primo demo e questo "Dieci Tracce" fu il suo debutto. Le sue canzoni vanno da metaforiche sensazioni personali, a simpatici Gucciniani resoconti sul suonare, scrivere canzoni e cercare di parlare di scena passando anche per inaspettate citazioni punk-hardcore di Kina e Frammenti. Insomma la ricetta del cantautore italiano simpatico e malinconico che ti fa imparare le canzoni a memoria senza suscitare antipatia c'è. Sulla pagina del suo blog si può scaricare tutto, anche un'anticipazione del nuovo disco "Tutti dicono guardiamo avanti" contenente "Aranciata Amara" (consigliatissima e divertente) e "Fiato Corto", canzoni un po'meno grezze e più curate rispetto a quelle che sentirete in "Dieci Tracce". Ho finalmente deciso di ascoltarlo quando ho scoperto che ci suoenremo insieme con i Cayman the Animal questo Sabato a Talamona ad un festival, quindi numerosi ascoltatori in linea da Sondrio e paraggi venite a far festa!

Tracklist:
1.Prova di durezza Brinell
2.Cosa ti aspetti
3.Inno generazionale di noi sfigati
4.Previsioni del tempo
5.Fino a qui
6.Quaranta è un numero grandissimo
7.In cima alla città
8.Anche domani
9.Sperando in uno sciopero dei casellanti
10.Le gru

;-) via il suo generoso blog

Credo che se lo contattate potete pure comprargli la roba. Ovviamente per roba intendo i dischi, non la roba...

2 commenti:

Frankie ha detto...

Grandi! Bel disco, anche se probabilmente chi odia Brondi questo di certo non lo amerà nonostante questo sia precedente. "Inno generazionale di noi sfigati" ha ispirato il mio blog.

robertotad ha detto...

Che ti dico, non mi piace Brondi ma adoro la musica di Caso. La vedo sinceramente come una cosa diversa, più "amica" e diretta, più calorosa.

Related Posts with Thumbnails